Giovedì 22 e Venerdì 23 ottobre 2015
PALAZZO DELLE STELLINE – MILANO
COACHING EXPO 2015
ICF Italia è il Chapter italiano dell’ International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale al mondo di Coach, con oltre 21.000 membri in più di 100 nazioni al mondo.
Il suo scopo è di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione nel mondo e di accrescere la fiducia del pubblico in questa professione.
ICF Italia è stata creata per diffondere la cultura del Coaching Professionale al grande pubblico, condividere e garantire al cliente degli elevati standard di professionalità ed etica.
In un momento storico in cui la parola Coach viene accostata a qualsiasi ambito e a volte, purtroppo, abusata il ruolo di ICF è fondamentale per la tutela di chi si avvicina al mondo del Coaching con l’intento di concretizzare dei cambiamenti nella propria vita oppure con una prospettiva di sviluppo professionale.
In particolare, la Coaching Expo che si svolgerà a Milano il 22 e 23 ottobre nella suggestiva cornice del Palazzo delle Stelline, è un evento in cui Coach, società di consulenza e formazione, scuole, accreditate da ICF, incontreranno la Persone ( privati, enti, aziende) per presentare il Coaching professionale e gli standard da richiedere ai professionisti a garanzia di risultati di soddisfazione, coinvolgendole e permettendo loro di sperimentare questa disciplina che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, in ambito privato e business.
In occasione del 20° anniversario dell’ International Coach Federation, giovedì 22 ottobre la Coaching Expo offre due interventi di ospiti d’eccezione: Sue Coyne, PCC (Regno Unito), che parlerà di “Sviluppo di Leadership Sostenibile” e Christian Worth, PCC (Francia), che impegnerà i partecipanti nella “Hara Connection”, tecnica avanzata per creare connessioni. Nel pomeriggio, come da tradizione, saranno conferiti i Prism Award di ICF Italia per il 2015, destinati a organizzazioni che si sono distinte nell’implementazione di programmi di Coaching eccellenti – come ricorda ICF Global – per il cambiamento culturale, per lo sviluppo della leadership o per il miglioramento della produttività e della performance. Seguiranno le testimonianze dei premiati.
Venerdì 23 ottobre sarà il giorno dedicato alla Coaching Experience, in cui saranno presentati workshop esperienziali che offriranno strumenti pratici, tecniche e strategie applicabili a diversi ambiti della vita privata e professionale.
Programma e iscrizioni:
https://www.icf-italia.org/coachingexpo2015/
