Iniziative dedicate a figli e nipoti dei dirigenti iscritti

ALDAI ha avviato una serie di iniziative ideate per i ragazzi che, finite le superiori, guardano all’università e si trovano di fronte alla scelta di quale strada intraprendere, oppure per i giovani prossimi alla laurea, neolaureati o dottorandi che si interrogano sul proprio futuro professionale, o ancora per coloro i quali vogliono aggiornarsi e specializzarsi dopo il percorso universitario.
L’Associazione ha quindi stipulato importanti convenzioni con società specializzate, contribuito alla realizzazione di percorsi formativi e oggi organizza eventi e iniziative a loro dedicate, quali ad esempio l’assegnazione di borse di studio.

  • CONVENZIONI FORMATIVE

Clicca qui per maggiori informazioni.

  • BORSA DI STUDIO PECCATORI

Bando di concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio in memoria del Dott. Ennio Peccatori – già dirigente della società MONTEDISON e Presidente ALDAI – per  gli studenti iscritti all’anno accademico 2021-2022, non fuori corso, alle facoltà di Ingegneria dell’Automazione, Elettrica, Energetica e Gestionale costituite presso le Università della Regione Lombardia e loro sedi distaccate, compresa Piacenza.

Bando di Studio Peccatori _ Dirigenti Industria febbraio 2 2022

Prendi visione dell’Informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Borsa di studio Peccatori _ informativa candidati

Termine di presentazione della domanda di ammissione: 31 maggio 2022

Premiazione: Ottobre 2022

  • BORSA DI STUDIO BONAIUTI

Bando di concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio in memoria dell’ing. Giacomo Bonaiuti per gli studenti iscritti all’anno accademico 2021-2022 alla facoltà di Chimica, Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica e Scienze e Tecnologie Chimiche presso le Università della Regione Lombardia.

Bando di studio Bonaiuti_Dirigenti Industria marzo 3 2022

Prendi visione dell’Informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Borsa di studio Bonaiuti _ informativa candidati

Termine di presentazione della domanda di ammissione: 20 maggio 2022

Premiazione: Novembre 2022

per figli e nipoti maggiorenni di Associati ALDAI

L’obiettivo di questo nuovo servizio, disponibile da marzo 2022, è fornire ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi con un Executive Tutor di consolidata esperienza per riordinare le proprie idee, affrontare nuove scelte o convalidare quelle già fatte.

Il servizio è gratuito ed è riservato esclusivamente ai diplomati, laureandi e laureati – anche alle prime esperienze lavorative – figli e nipoti maggiorenni di Soci ALDAI che desiderano valorizzare il proprio potenziale, definire obiettivi e piani di azione per realizzarli.

I percorsi si sviluppano su 4/6 incontri individuali con un Executive Tutor dedicato, svolti online nella massima riservatezza, per sviluppare la propria consapevolezza, focalizzare aspettative, punti di forza e criticità del proprio profilo personale/professionale e delineare un piano d’azione per il futuro.

Durante il percorso, gli Executive Tutor non danno consigli, non insegnano, ma stimolano il giovane a riflettere e a far emergere i propri talenti utilizzando le stesse metodologie e strumenti utilizzati per i manager.

Dopo 18 mesi di progettazione e sperimentazione, che ha coinvolto più di 30 ragazzi dai quali abbiamo ricevuto importantissimi spunti e commenti per la messa a punto del servizio, abbiamo deciso di inserire ufficialmente Tutoring Next Generation nel novero dei Servizi offerti da ALDAI.

Per il 2022 l’accesso al servizio Tutoring Next Generation sarà riservato ad un numero massimo di 50 ragazzi.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere direttamente il servizio

 

contattare la Dott.ssa Silvia Romagnoli tel. 02/58376.204 o inviare una e-mail all’indirizzo:  tutoring@aldai.it