SPECIALE RSA – Incontri formativi mirati per le Rappresentanze Sindacali Aziendali

ALDAI-Federmanager nell’ottica di fornire uno strumento concreto ai fini di valorizzare il ruolo centrale le RSA all’interno di un contesto aziendale, ha istituito un ciclo formativo di incontri, con l’aiuto di esperti e professionisti, dedicati a tematiche e ad approfondimenti di interesse per i manager componenti nelle rispettive aziende di RSA. Per info: rsa@aldai.it …

Dettagli

Fondirigenti sostiene lo sviluppo della formazione manageriale – Avviso 1/2022

L’Avviso 1/2022 di Fondirigenti è riservato alle Aziende aderenti al Fondo e  prevede lo stanziamento di 7 milioni di euro da investire in progetti di formazione manageriale. I percorsi formativi, dedicati ai manager, devono afferire alle seguenti macro Aree: Sostenibilità ambientale e sociale Transizione digitale Gestione dei rischi e le crisi (energetica, finanziaria, la supply chain…

Dettagli

Presentazione delle Candidature per la Designazione dei Rappresentanti Comunali nella Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e nella Fondazione Banca del Monte di Lombardia – AVVISO PUBBLICO 2022/2 –

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico 2022/2 per la presentazione le candidature per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali presentazione le candidature per la designazione dei rappresentanti comunali nella Fondazione Banca Monte di Lombardia e nella Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. La raccolta le candidature avverrà nel periodo dal 4 maggio 2022 al 18 maggio 2022. La presentazione le proposte di candidatura…

Dettagli

IL BILANCIO SOSTENIBILE – Formazione online a cura di Fondazione IDI e Università Cattolica del Sacro Cuore

ALDAI ha il piacere di segnalare il percorso formativo on promosso da Fondazione IDI in collaborazione con Università Cattolica Sacro Cuore sul tema BILANCIO SOSTENIBILE. Il Corso di Formazione “Report non-finanziario e rating di sostenibilità: la normativa, gli standard e l’impatto sulle aziende” è rivolto al management d’impresa e a tutti coloro interessati…

Dettagli

Pensioni: CIDA Lombardia, separare assistenza e previdenza per trasparenza

Comunicato stampa CIDA Milano, 31 marzo 2022. Dal gruppo regionale lombardo di CIDA, la Confederazione rappresentativa la dirigenza pubblica e privata, arriva un’ulteriore richiesta all’INPS di “Separazione contabile tra previdenza e assistenza” già sottoposta nel 2021 al Comitato regionale INPS Lombardia dal rappresentate CIDA Alessandro Seracini. Una richiesta accompagnata anche dalla proposta di un’anagrafe nazionale…

Dettagli

Lavoro: CIDA, dai dati alcune indicazioni contro la disoccupazione giovanile

Comunicato stampa CIDA Roma, 21 febbraio 2022. Cambiamenti nei sistemi educativi, nel rapporto tra scuola e lavoro, nell’accesso al lavoro e nei servizi alle persone: sono le azioni da intraprendere subito per intervenire sull’annoso problema la disoccupazione giovanile e tentare di invertirne la tendenza. E’ quanto emerge dall’ultimo numero di ‘Labour Issues’, l’Osservatorio trimestrale sul…

Dettagli