Gli Associati possono usufruire oltre che di assistenza in materia legale e contrattuale, previdenziale, fiscale, anche di assistenza sanitaria integrativa.
Il  Servizio FASI-ASSIDAI di ALDAI è dedicato alla risoluzione delle problematiche legate alla citata assistenza e si occupa, per conto del dirigente iscritto, di tutte le procedure telematiche relative al rapporto con i Fondi e per la trasmissione delle richieste di rimborso.
Con competenza e disponibilità, fornisce consulenze telefoniche e su appuntamento per la gestione dei rapporti con i Fondi, eroga informazioni sulle norme statutarie e regolamentari e sulle posizioni anagrafiche e contributive dell’Iscritto.

Il personale del Servizio FASI-ASSIDAI assicura:

  1. Sostegno nelle problematiche relative all’iscrizione e alla propria posizione.
    • Perfezionamento dell’iscrizione.
    • Voltura delle posizioni nel caso di decesso del titolare della posizione
    • Mantenimento dell’iscrizione in seguito alla cessazione del rapporto di lavoro
    • Aggiornamento telematico e verifica della posizione anagrafica e contributiva
  2. Trasmissione online delle richieste trimestrali di rimborso.
    • Tramite delega ed accesso prioritario ai Fondi, provvede alla gestione ed all’invio online delle richieste di prestazioni previa analisi e valutazione della documentazione con una notevole riduzione dei tempi di liquidazione.
    • Prende in carico la richiesta di rimborso dal momento della valutazione della documentazione fino al momento della liquidazione, intervenendo in prima persona con i Fondi in caso di eventuali problemi legati alla gestione della pratica.

Il Servizio FASI-ASSIDAI di ALDAI riceve gli iscritti dal lunedì al venerdì su appuntamento. Le consulenze telefoniche sono previste nei pomeriggi del martedì – giovedì – venerdì dalle 14,30 alle 17,00