Triennio 2021 – 2023
La commissione Sindacale e Lavoro costituita nell’ambito di ALDAI ha il compito di seguire le problematiche che caratterizzano il lavoro dirigenziale, con particolare riferimento a:
- Valorizzazione del ruolo degli organismi rappresentativi dei dirigenti (RSA)
- Immagine, ruolo e funzione del dirigente, inserimento nella società civile
- Tutela della professionalità, dell’etica e degli aspetti materiali connessi alla condizione dirigenziale
- Tutela del contratto di lavoro e partecipazione attiva soprattutto nella fase di rinnovo
- Analisi degli aspetti occupazionali per la dirigenza nell’area lombarda e nazionale
- Promozione e sviluppo dell’attività associativa di ALDAI
- Analisi delle tematiche di strategia industriale, costruzione di un punto di vista dei dirigenti come “community” esperta, elaborazione di elementi strategici in sintonia con altri organismi a ciò preposti
- Coordinamento e sintonia con i colleghi in quiescenza per la aree di comune interesse
La partecipazione ai lavori della Commissione è aperta su invito del Presidente a specifici apporti.
Presidente ad Interim
Manuela Biti
Fa capo alla commissione:
Gruppo Mind the Gap: Coordinatore Marino Mancini
Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2022