Rinnovo cariche sociali ALDAI triennio 2015-2017

Come previsto all’art. 6.8 del Regolamento ALDAI: “Due o più candidati possono aggregarsi dando origine a un “gruppo” che condivide intendimenti e linee guida per la nuova Consiliatura”. Le candidature sono comunque singole e il voto è espresso nei confronti del singolo candidato.

Pubblichiamo di seguito i programmi depositati dai 5 gruppi.


Guardiamo al futuro

Siamo un gruppo di soci ALDAI che credono profondamente nella solidità e nell’eccellenza dei valori professionali e umani della dirigenza industriale. Siamo consapevoli che oggi la nostra categoria deve fronteggiare molti problemi a causa della rapida trasformazione del mondo del lavoro e delle relazioni sociali. Nel proporci come candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, abbiamo dunque ben chiara questa priorità. Siamo però allo stesso tempo convinti che si possa far leva sulla nostra solida preparazione e comprovata esperienza per individuare, proporre e perseguire soluzioni concrete.


 



Innovazione e Sviluppo


Siamo un gruppo di Dirigenti che credono nel lavoro, nella valorizzazione della persona, nelle sue competenze e nel rispetto dei suoi valori, nella crescita professionale legata al merito e nella organizzazione, come insieme di individui capaci di esprime il meglio di sé in squadra. Noi crediamo nell’onestà intellettuale, nell’integrità morale, nella solidarietà, nel rispetto e nella trasparenza. Desideriamo continuare a rinnovare la
CASA DEL DIRIGENTE per accogliere tutte le tipologie dei Dirigenti associati: in Servizio, Consulenti, inoccupati, in Pensione attivi e non. Vogliamo potenziare l’immagine di ALDAI verso istituzioni, associazioni imprenditoriali e professionali, valorizzandone il ruolo nel contesto produttivo e sociale. 



L’ALDAI CHE VORREI

Indichiamo qui di seguito le linee guida programmatiche di intervento in Aldai, condivise da candidati accomunati da una forte esigenza di cambiamento dell’associazionismo sindacale dei dirigenti.
I candidati che si riconoscono in “L’Aldai che vorrei” vogliono dare nuovo impulso all’associazione, sia coinvolgendo maggiormente i colleghi attivi, sia con il pieno utilizzo delle esperienze dei colleghi pensionati, prestando il proprio contributo in spirito di volontariato e per pura passione sindacale e “politica”.



Nuova “Energia” per il triennio 2015-2017

Il nostro Gruppo – a fronte di scelte e metodi della precedente governance di ALDAI non da tutti condivisi nonché di un rinnovo contrattuale insoddisfacente – vuole promuovere un profondo cambiamento nel modo di fare sindacato: salvaguardare il ruolo dell’intera categoria, agire proattivamente su temi importanti quali le politiche industriali. Azioni che intendiamo promuovere superando i contrasti interni in ALDAI verificatisi nel precedente triennio e recuperando unitarietà di azione anche verso Federmanager.


 

Rinnoviamoci

Siamo un gruppo di Candidati alle elezioni del Consiglio Direttivo ALDAI uniti dal desiderio di un futuro migliore, dalla volontà di contribuire pro bono alla categoria e dalla solidarietà verso colleghi e colleghe di tutte le età e condizioni. Crediamo nel lavoro, nella valorizzazione della persona, nelle sue competenze e nei suoi valori, nella crescita professionale legata al merito e nell’organizzazione per esprime il meglio di sé in squadra. Crediamo nell’onestà intellettuale, nell’integrità morale, nella solidarietà, nel rispetto e nella trasparenza. leggi tutto