4.Manager
A seguito dell’accordo di rinnovo del CCNL siglato il 30 luglio 2019, 4.Manager propone un percorso di Outplacement con una delle 8 Società specializzate selezionate che applicheranno alle imprese richiedenti, per il suddetto percorso, un costo non inferiore a 7.000 € + IVA. 4.Manager contribuirà con un cofinanziamento di 3.000 euro.
Qui l’informativa completa sul percorso di Outplacement promosso da 4.Manager
La domanda deve essere effettuata dall’azienda – accompagnata dall’accordo di risoluzione del rapporto nel quale deve essere esplicita la volontà del dirigente di avvalersi del percorso di outplacement – e inviata a 4.Manager entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell’accordo. 4.Manager effettuerà quindi un assessment, definirà una matrice di employability e un Personal Development Plan, fornendo supporto alle attività di ricerca attiva di nuove opportunità professionali.
Il percorso di Outplacement, della durata di 4 – 6 mesi, si articola in 9 incontri ed è previsto il rilascio di 8 output.
Per usufruire delle sopraccitate attività, le imprese dovranno richiedere obbligatoriamente alla società di outplacement:

  • il completamento di tutte le fasi e output del percorso;
  • fattura quietanzata, report finale contenente anche gli output (intermedi) realizzati (per singolo incontro), descrizione dettagliata dell’obiettivo raggiunto.

Per i dettagli www.4manager.org

Società convenzionate con ALDAI
ALDAI ha stipulato una convenzione per l’outplacement con 3 Società leader sul mercato per i servizi al lavoro (Intoo, Lee Hecht Harrison e Uomo e Impresa). Agli associati che ne fanno richiesta, viene garantito un colloquio informativo gratuito per la scelta della Società più idonea alle proprie esigenze. L’accesso al percorso di outplacement (che ha una durata di 12 mesi e un costo i 6.000 euro iva inclusa) si realizza in 3 step – a cura della Società e di ALDAI:

  1. contatto diretto con le Società in convenzione per un colloquio informativo
  2. sottoscrizione della documentazione
  3. conferimento dell’incarico da ALDAI alla Società per l’avvio del percorso