Iniziative dedicate a figli e nipoti dei dirigenti iscritti
ALDAI ha avviato una serie di iniziative ideate per i ragazzi che, finite le superiori, guardano all’università e si trovano di fronte alla scelta di quale strada intraprendere, oppure per i giovani prossimi alla laurea, neolaureati o dottorandi che si interrogano sul proprio futuro professionale, o ancora per coloro i quali vogliono aggiornarsi e specializzarsi dopo il percorso universitario.
L’Associazione ha quindi stipulato importanti convenzioni con società specializzate, contribuito alla realizzazione di percorsi formativi e oggi organizza eventi e iniziative a loro dedicate, quali ad esempio l’assegnazione di borse di studio.
- CONVENZIONI FORMATIVE
Clicca qui per maggiori informazioni.
- BORSA DI STUDIO PECCATORI
Bando di concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio in memoria del Dott. Ennio Peccatori – già dirigente della società MONTEDISON e Presidente ALDAI – per gli studenti iscritti all’anno accademico 2022-2023, non fuori corso, alle facoltà di Ingegneria dell’Automazione, Elettrica, Energetica e Gestionale costituite presso le Università della Regione Lombardia e loro sedi distaccate, compresa Piacenza.
Prendi visione dell’Informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Borsa di studio Peccatori _ informativa candidati
Termine di presentazione della domanda di ammissione: 20 ottobre 2024
Premiazione: da definire
- BORSA DI STUDIO BONAIUTI
Bando di concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio in memoria dell’ing. Giacomo Bonaiuti per gli studenti iscritti all’anno accademico 2023-2024 alla facoltà di Chimica, Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica e Scienze e Tecnologie Chimiche presso le Università della Regione Lombardia.
Bando Borsa di Studio Bonaiuti 2024
Prendi visione dell’Informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Borsa di studio Bonaiuti _ informativa candidati
Termine di presentazione della domanda di ammissione: 14 giugno 2024
Premiazione: novembre 2024