Stella al Merito del Lavoro 2017 Modalità per il conferimento dell’onorificenza
Il 1° maggio 2017, come di consueto, saranno consegnate le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge 5 febbraio 1992, n. 143. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come da circolare ministeriale n. 0027830 del 15 luglio 2016, ha affidato l’istruttoria alle Direzioni Interregionali del Lavoro.
La candidatura dovrà essere corredata dall’interessato o dall’azienda proponente e completa dei seguenti documenti in carta semplice:
-
autocertificazione relativa alla nascita;
-
autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
-
attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
-
attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
-
curriculum vitae;
-
autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196);
-
residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.
PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
-
La documentazione in originale dovrà essere inviata o consegnata, direttamente dall’interessato, alla Direzione Interregionale del Lavoro, all’indirizzo sottoriportato, non oltre il termine tassativo del 31 ottobre 2016.
-
Una copia della documentazione dovrà essere inviata o consegnata a: Gabriella Canuti – “Dirigenti Industria” via Larga 31, 20122 Milano tel. 02/58376.237 – fax 02/5830.7557
Tale copia di candidatura sarà presentata e sostenuta in Commissione Giudicatrice dal nostro delegato Mario Giambone, presente alla riunione in rappresentanza della dirigenza industriale lombarda.
Si invitano le Sedi Federmanager della Lombardia a segnalare entro il 31 ottobre 2016 i nominativi dei loro associati intenzionati a candidarsi al conferimento.
Si rammenta infine che le proposte avanzate per gli anni decorsi sono da ritenersi decadute e quindi dovranno essere rinnovate per il conferimento delle decorazioni per il 2017.