Triennio 2024 – 2027

Programma 

  1. Sostenere in tutte le sedi il rispetto della integrità dei trattamenti pensionistici, l’adeguamento delle pensioni all’inflazione e la netta separazione nel Bilancio INPS tra assistenza e previdenza.
  2. Vigilare sulle misure pensionistiche e in materia di welfare in fase di studio analizzandone le implicazioni attuali e future e contrastare qualsiasi normativa o iniziativa politica che possa creare ulteriori aggravi a carico dei Dirigenti Senior.
  3. Potenziare la comunicazione con i Dirigenti Senior, informare i soci su novità normative e/o tematiche di interesse riguardanti il sistema pensionistico e organizzare eventi su tematiche di interesse della categoria.
  4. Promuovere tramite gli organi di comunicazione interna la diffusione delle rivendicazioni e delle osservazioni di ALDAI su tematiche pensionistiche e sulle attività di volontariato sociale svolto dai pensionati, assicurando così una comunicazione mirata che sensibilizzi l’opinione pubblica e gli attori istituzionali sul ruolo attivo dei pensionati nel terzo settore e sull’importanza delle questioni da essi sollevate.
  5. Sviluppare contatti con altre Organizzazioni con interessi simili ai nostri, con l’obiettivo di esplorare sinergie e promuovere iniziative congiunte, volte a rafforzare la Rappresentanza e rendere più efficace la tutela degli interessi comuni.
  6. Utilizzare, in maniera coordinata, la rete dei social media al fine di ampliare in modo più capillare e tempestivo la diffusione delle iniziative promosse da ALDAI e le informazioni più rilevanti. Questo approccio mira a raggiungere un pubblico più vasto e diversificato e ad accrescere il consenso verso l’Organizzazione.
  7. Evidenziare tempestivamente agli organi istituzionali di Federmanager le problematiche e criticità segnalate dagli associati in materia pensionistica e rafforzare la presenza e rappresentatività dei Dirigenti Senior in tutti gli organismi di Federmanager di loro interesse.

 

Presidente: Mino Schianchi