La Presidenza Federmanager sta conducendo una intensa attività di rappresentanza politico-istituzionale finalizzata al riposizionamento strategico della Federazione, con audizioni parlamentari e interventi istituzionali di cui sono disponibili sul sito www.federmanager.it gli aggiornamenti.
In questo contesto, oltre al supporto di una Società specializzata, si colloca anche l’ istituzione della Commissione sulle Politiche Industriali per esprimere il nostro punto di vista come manager per il rilancio del sistema produttivo e per impostare la politica industriale del Paese.
La Commissione sulle Politiche Industriali è ulteriormente articolata in 4 sub-Commissioni di settore (Energia; Siderurgia; Infrastrutture, Trasporti e Logistica; Industria 4.0).
In considerazione della valenza strategica della Commissione, Federmanager richiede l’individuazione di profili con elevate competenze ed esperienze maturate per ciascuno dei comparti strategici e un’adeguata disponibilità di tempo in modo che le sub-Commissioni possano esprimere valutazioni tecniche e dare un qualificato contributo di proposte sui vari progetti di attualità.
Al fine di consentire la segnalazione di nominativi alla Giunta, si invita, se interessati ed in possesso di un profilo coerente con i requisiti richiesti, ad inviare entro il 20 giugno 2016 a amministrazione@aldai.it il Curriculum Vitae accompagnato da un breve profilo professionale con l’indicazione dello specifico settore (al massimo di 300 battute).
La composizione delle sub-Commissioni di settore sarà definita dalla Giunta Federmanager.
ALDAI