Disko (DIgital SKills for Older manager and cOmpanies) – rivolto esclusivamente ai Soci temporaneamente inoccupati

Prolungati i termini per le candidature del Profilo 2 fino al 20 settembre 2019

Il progetto – realizzato in partnership con Assolombarda e 4.Manager – ha la finalità di favorire la diffusione di una cultura digitale nei manager Senior, ridurre il ‘digital divide’ per reinserirsi nelle aziende ed agire da e.leader.

E’ previsto il coinvolgimento di manager interessati e disponibili a partecipare alle attività formative di seguito elencate.

Attività

  1. Workshop laboratoriali di co-design, con l’obiettivo di elaborare dei project work di applicazione del digitale in
    diversi contesti aziendali.
  2. Study tour, al fine di approfondire best practice di realtà innovative italiane ed internazionali in materia di
    tecnologie digitali rilevanti per i diversi contesti aziendali di riferimento (saranno realizzati due diversi study tour).
  3. Attività di Self Digital Branding, volta ad aumentare l’employability dei partecipanti, avvalendosi delle nuove
    tecnologie digitali per aumentare la loro attrattività sul mercato del lavoro.

Requisiti – Competenze richieste

  1. Fascia anagrafica Over 50.
  2. Buona conoscenza dell’organizzazione aziendale.
  3. Conoscenze di base dei trend tecnologici in corso.
  4. Conoscenza base nell’utilizzo dei social media, ma forte interesse a valorizzarne l’uso per definire il proprio posizionamento.
  5. Buone capacità di lavorare in team.

Impegno e dettaglio – Aree

Area 1 – Workshop laboratoriali di co-design (40 ore circa): 20 manager inoccupati
Periodo di realizzazione: entro settembre-dicembre 2019.

Area 2 – Study tour n. 1: 3 manager inoccupati (1 settimana circa, programma da definire)
Periodo di realizzazione: entro novembre-dicembre 2019.

Area 3 – Study tour n. 2: 10 manager inoccupati (24 ore circa, programma da definire)
Periodo di realizzazione: entro gennaio-febbraio 2020.

Area 4 – Self Digital Branding (40 ore circa): 20 manager inoccupati
Periodo di realizzazione: entro settembre 2019 – gennaio 2020.

N.B. La scelta deve riguardare una sola area.

Costituirà un requisito preferenziale essere in possesso della Certificazione delle Competenze Manageriali Federmanager.

Per proporre la candidatura: inviare una mail a silvia.romagnoli@aldai.it avente ad oggetto PROGETTO DISKO, in allegato CV ed indicazione dell’area di interesse entro e non oltre il 20 settembre 2019.

 

***

 

Disko (DIgital SKills for Older manager and cOmpanies) – rivolto esclusivamente ai Soci temporaneamente inoccupati scadenza candidature 16 luglio 2019

E’ previsto il coinvolgimento di manager disponibili a:
Profilo 1 – Numero 5 Manager: Collaborare nella realizzazione operativa delle attività.
Profilo 2 – Numero 53 Manager suddivisi in gruppi per ciascuna area: partecipare quali beneficiari degli output del Progetto (Workshop, seminari formativi, Study Tour).

Il Progetto è così strutturato:

MACRO FASE 1 (Profilo 1- Numero 5 Manager per realizzazione attività) – per questa attività sarà riconosciuto un corrispettivo.

  1. Mappare e comprendere le tecnologie digitali più rilevanti in relazione alle evoluzioni del mercato.
  2. Costruzione di un’indagine da somministrare a un campione di aziende associate per comprendere il grado di diffusione delle tecnologie identificate.
  3. Somministrazione dello strumento di self-assessment a un campione di 120 manager/quadri senior operanti nei territori partecipanti al progetto.
  4. Redazione di un contributo editoriale da inserire nella pubblicazione finale.

MACRO FASE 2 (Profilo 2- Numero 53 Manager beneficiario formazione)

  1. Workshop laboratoriali di co-design, con l’obiettivo di elaborare dei project work di applicazione del digitale in
    diversi contesti aziendali.
  2. Study tour, al fine di approfondire best practice di realtà innovative italiane ed internazionali in materia di
    tecnologie digitali rilevanti per i diversi contesti aziendali di riferimento (saranno realizzati due diversi study tour).
  3. Attività di Self Digital Branding, volta ad aumentare l’employability dei partecipanti, avvalendosi delle nuove
    tecnologie digitali per aumentare la loro attrattività sul mercato del lavoro.

PER I REQUISITI E I DETTAGLI SULLA CANDIDATURA clicca qui

Le candidature devono pervenire entro il 16 luglio p.v.

Ultimo aggiornamento 9 settembre 2019