In occasione dell’imminente appuntamento elettorale che interesserà la città di Milano, ALDAI sta organizzando una serie di incontri con tutti gli schieramenti politici.
L’occasione vuole essere un importante momento di incontro – confronto tra i principali protagonisti della realtà politica della nostra città e gli associati di ALDAI, che con i suoi 16.000 iscritti rappresenta un importante punto di riferimento della realtà manageriale sul territorio.
L’iniziativa di ALDAI permetterà di cogliere con adeguata scelta temporale, l’opportunità di anticipare un’interlocuzione importante ai fini dell’espressione della posizione dei dirigenti industriali.
Al fine di garantire la par condicio alle posizioni espresse dalle diverse parti politiche che operano in città stiamo operando secondo le seguenti fasi:
-
Abbiamo redatto una lettera di invito per i partecipanti delle primarie del centro sinistra, del candidato ufficiale M5S, del candidato di Italia Unica e per le segreterie cittadine dei partiti del centro destra (Lega Nord, Forza Italia, NCD, Fratelli d’Italia) facendo sapere che tutti sono stati invitati.
-
Abbiamo premesso che l’iniziativa ALDAI non vuole essere in alcun modo un’alternativa al già previsto ciclo di incontri che realizzeremo con Cida e Manageritalia con i candidati Sindaci che si terranno quando le candidature saranno tutte note ed ufficiali.
-
Abbiamo definito dei temi che i dirigenti di Aldai sono interessati a porre ai rappresentanti delle varie forze politiche per avere una loro posizione. Tali temi dovranno avere una chiara attinenza con gli aspetti di gestione della città che più attengono alla nostra esperienza (aree industriali, ricerca applicata, logistica, rapporti pubblico/privato etc.).
-
Sarà nostra cura dare agli associati ALDAI debita informativa in merito alla disponibilità che i protagonisti politici man mano ci comunicheranno.
13 gennaio 2016
CLICCA QUI per l’intervista al Presidente ALDAI, Romano Ambrogi.
CLICCA QUI per leggere il comunicato stampa