Giovedì 5 febbraio 2026 alle ore 17:00

presso la Sala Formazione di ALDAI e in videoconferenza zoom

Gruppo Cultura in collaborazione con il Circolo Astrofili di Milano

A Milano, astri a portata di mano!

Le grandi meraviglie del cielo vengono raccontate dal gruppo culturale Circolo Astrofili di Milano (CAM), associazione in cui si dialoga di cosmologia, astronomia, astrofotografia; si ammirano, studiano, esplorano e si fotografano elementi talvolta spettacolari reperibili sia sulla nostra grande volta celeste che nel cielo profondo.

Paola Battaglia, astrofisico e presidente del CAM, ci illustrerà anche l’importante progetto europeo Euclid con i primi risultati ottenuti tramite i dati raccolti nel corso del 2025. Inoltre, ci racconterà del suo viaggio dello scorso inverno in cui ha fotografato le stupefacenti aurore boreali a Tromsø, luogo all’estremo nord della Norvegia.

 

A Milano, astri a portata di mano! Un’occasione per approfondire astronomia e osservazione del cielo

È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione in sede: l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione.
Partecipazione da remoto: Dopo l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere alla videoconferenza. È fondamentale inserire correttamente l’indirizzo email e controllare anche la cartella spam. La mail di conferma conterrà il pulsante “Link Webinar” da cliccare per accedere alla piattaforma Zoom e quindi alla riunione previa compilazione dei campi richiesti (nome, cognome e indirizzo mail) e attendere il collegamento (potrebbero volerci alcuni istanti). In ogni caso, riceverà una seconda mail con il link diretto alla riunione, utile in caso di chiusura accidentale della finestra Zoom.

Check-In Attendees
A Milano, astri a portata di mano!
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI