Giovedì 22 gennaio 2026 dalle ore 17:00
presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI e in videoconferenza zoom
Gruppo Cultura
Come nasce il meteo
Un incontro per acquisire le competenze basilari per prevedere l’evoluzione del meteo
Siete persone curiose e magari appassionate di attività all’aperto (osservazione del cielo, navigazione, attività in alta montagna)?
L’incontro fornirà sia teoria che indicazioni molto pratiche per consentire a ciascuno di prevedere autonomamente l’evoluzione del meteo.
Comprenderemo e impareremo come maneggiare i parametri fisici misurati sia in atmosfera che sulla superficie terrestre, ampiamente disponibili nel web in appositi siti scientifici.
Come nasce il meteo: dinamica atmosferica per curiosi
È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.
Partecipazione in sede: l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione.
Partecipazione da remoto: Dopo l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere alla videoconferenza. È fondamentale inserire correttamente l’indirizzo email e controllare anche la cartella spam. La mail di conferma conterrà il pulsante “Link Webinar” da cliccare per accedere alla piattaforma Zoom e quindi alla riunione previa compilazione dei campi richiesti (nome, cognome e indirizzo mail) e attendere il collegamento (potrebbero volerci alcuni istanti). In ogni caso, riceverà una seconda mail con il link diretto alla riunione, utile in caso di chiusura accidentale della finestra Zoom.
