Martedì 28 novembre 2023 dalle ore 17:30

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI

Gruppo Cultura – Astronomia

Il Progetto SETI: Alla ricerca di vita intelligente

Quest’anno il Gruppo Amici del Cielo (GAC) e il gruppo Cultura di ALDAI per la divulgazione scientifica in ambito astronomico e spaziale, propone ai Soci un ciclo di conferenze che approfondiscono le tematiche inerenti alla ricerca della vita extra-terrestre.

Relatore: Dott. Stefano Covino, ricercatore all’ Istituto Nazionale di Astrofisica di Brera e docente di astrofisica all’Università dell’Insubria (CO), è responsabile di diversi progetti di ricerca internazionali ed è stato parte del Consiglio Scientifico dell’INAF. Si occupa di astrofisica degli oggetti transienti e alle controparti elettromagnetiche di eventi di onde gravitazionali.

In questa prima conferenza Il Dott. Covino ci esporrà il progetto SETI che è un mosaico di diversi progetti scientifici volti all’identificazione di segnali associabili a qualche forma di intelligenza extraterrestre.

Prossimi eventi – ciclo Astronomico – la ricerca della vita extra-terrestre
• 24 gennaio 2024 – “Oltre i confini del Sistema Solare: gli esopianeti e la ricerca della vita”- Dott.ssa Monica Rainer
• 7 febbraio 2024 – I canali di Schiaparelli e il mito dei Marziani – Dott.ssa Patrizia Caraveo

È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione in sede: La capienza della sala è limitata e l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione.

Check-In Attendees
Gruppo Cultura – Astronomia – Il Progetto SETI: Alla ricerca di vita intelligente
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI