Mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 17:00

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI e in videoconferenza zoom

Gruppo Cultura

L’origine della vita

Quando e come è apparsa la vita sul Pianeta Azzurro? E come si sono evolute le diverse forme viventi? Batteri e piante, funghi e animali: oggi siamo tutti figli di una bellissima, avvincente e affascinante storia, dove caso e necessità hanno modellato l’evoluzione.

Il relatore, Stefano Papi, è un paleontologo e naturalista milanese, noto per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nella didattica museale. Si occupa di comunicazione e didattica delle scienze, dell’arte e della cultura. È autore di articoli scientifici e divulgativi, nei quali ha trattato temi legati all’evoluzione biologica e culturale. Il suo approccio interdisciplinare unisce scienza, arte e cultura, rendendo la paleontologia accessibile e interessante per un pubblico ampio.

Origins, dal Big Bang alla vita

È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione in sede: l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione.
Partecipazione da remoto: Dopo l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere alla videoconferenza. È fondamentale inserire correttamente l’indirizzo email e controllare anche la cartella spam. La mail di conferma conterrà il pulsante “Link Webinar” da cliccare per accedere alla piattaforma Zoom e quindi alla riunione previa compilazione dei campi richiesti (nome, cognome e indirizzo mail) e attendere il collegamento (potrebbero volerci alcuni istanti). In ogni caso, riceverà una seconda mail con il link diretto alla riunione, utile in caso di chiusura accidentale della finestra Zoom.

Check-In Attendees
L’origine della vita
|||::
Via Larga 31, 20122 Milano MI