Giovedì 14 marzo 2019 dalle ore 18,00 alle ore 19,30

presso la sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI si terrà, all’interno della Milano Digital Week, la tavola rotonda

“Impresa 4.0 e internazionalizzazione per la Milano globale”

Oggi, nella IV rivoluzione industriale, stanno cambiando rapidamente gli scenari competitivi, il modo di fare impresa, le relazioni commerciali. Il Manager 4.0 sarà anche un gestore dei processi e dell’innovazione e non solo delle risorse umane. Allo stesso modo le aziende devono essere pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia. In un contesto del lavoro in continua evoluzione, i nuovi canali e strumenti digitali giocheranno un forte impatto sui comparti industriali 4.0 e sulle nuove professioni del domani.

ALDAI-Federmanager, voce del management industriale sul territorio, mira a creare un momento di incontro su come sta evolvendo il modo di fare industria, quali sono le sfide del manager, le opportunità di un mondo come quello del digitale che sta imponendo continue mutazioni e che vede Milano come protagonista.

Relatori della Tavola Rotonda, moderata da Franco Del Vecchio Segretario CIDA Lombardia:
  • Sergio TerziProfessore del Politecnico di Milano – Best Practice Industria 4.0
  • Giuseppe LinatiDirettore Digital Innovation Hub Confindustria Lombardia – Le opportunità delle PMI
  • Francesca Boccia – Consigliere ALDAI-Federmanager – Competenze digitali per la crescita delle imprese
  • Gianfranco AntonioliPresidente Obiettivo 50 – Il trasferimento di competenze alle PMI

Conclusioni Bruno VillaniPresidente ALDAI-Federmanager

Imprese, Università e Manager insieme per innovare e competere con successo nel mondo globale.

La rivista www.dirigentindustria.it  pubblicherà una rubrica in prima pagina dedicata agli eventi Milano Digital Week e una guida in regalo, naturalmente digitale, per sviluppare competenze digitali utili nel lavoro.

In alternativa potrai partecipare in Videoconferenza “interattiva” utilizzando il sistema Web Seminar Zoom, leggendo l’articolo “Videoconferenza ZOOM” per apprendere come usare l’applicazione e come scaricarla gratuitamente.  Dopo aver scaricato e aperto l’applicazione Zoom potrai accedere al seminario inserendo il codice della Conference Zoom 3483234759 oppure cliccando “Web Seminar“.

|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI