Il Gruppo Volontari Per il Sociale di ALDAI-Federmanager, nell’ambito dei programmi di formazione dei tutor che operano sui progetti rivolti ai giovani con l’obiettivo di dare loro strumenti utili per l’orientamento e l’inserimento al lavoro, invita a partecipare all’evento dal titolo:

PCTO e Orientamento: quali prospettive per un confronto scuola-impresa efficace

che si terrà martedì 20 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 17:00

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI e in modalità videoconferenza zoom

Le recenti novità che coinvolgono la scuola superiore in ambito PCTO hanno creato un alone di incertezza attorno all’alternanza scuola-lavoro, e alle esperienze didattiche strettamente connesse con l’esercizio delle competenze trasversali. Le aziende del nostro territorio, da un lato sentono l’esigenza di ricostruire un dialogo con le scuole del territorio, dall’altro percepiscono la mancanza di best practice e provano disamore nei confronti di tali strumenti e provvedimenti, talvolta percepiti come vacui e troppo impegnativi.
Viviamo in un momento di transizione epocale rappresentato dalla sperimentazione della riforma 4+2, che apre nuovi spazi e nuove formule per le collaborazioni scuola-impresa. Quali modelli si prefigurano?

Relatrice: Paola Rossetti, Area Sistema Formativo e Capitale Umano, Assolombarda

 

È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione in sede: La capienza della sala è limitata e l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione

Check-In Attendees
PCTO e Orientamento: quali prospettive per un confronto scuola-impresa efficace
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI