Mercoledì 21 maggio 2025 dalle ore 17:30
presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI e in modalità videoconferenza zoom
215° incontro del gruppo Progetto Innovazione
- Presentazione del libro “Marketing Farmaceutico e Biomedicale” da parte del coautore Sandro Siclari
- Anticipazioni sulla conferenza CEC European Managers del 6 giugno Auditorium Testori “Innovazione e sostenibilità: manager per il futuro dell’Europa”
Marketing Farmaceutico e Biomedicale è un nuovo Manuale per approfondire scenari, dinamiche e strategie di un settore strategico per l’industria italiana.
Se i principi che abbiamo studiato e messo in pratica per decenni sono immutati, il mondo però è cambiato; quindi, abbiamo la necessità di aggiornare l’approccio e le tecniche per sostenere la competitività.
Il manuale offre una panoramica completa e approfondita degli aspetti più significativi del marketing di settore, delle funzioni correlate, e arricchisce la teoria con esperienze e testimonianze tratte dalla vita vissuta da manager e professionisti di riconosciuto valore nel settore.
La seconda parte dell’incontro è dedicato all’anteprima del convegno CEC European Managers “Innovazione e sostenibilità: manager per il futuro dell’Europa” che si terrà nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia la mattina del 6 giugno che si articolerà in tre fasi:
- Gli interventi Istituzionali: del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Ministro agli Affari Europei Tommaso Foti, del Presidente CEC Maxim Legrand e del Presidente CIDA Stefano Cuzzilla.
- Una prima tavola rotonda sull’innovazione e la sostenibilità, moderata da Silvia Pugi vicesegretario di CEC, con la partecipazione di: Torkild Justesen Direttore Ledern Denmark, Segretario Generale CEC, Francois Hommeril Presidente CFE-CGC Francia e due manager di prestigiose imprese italiane.
- Una seconda tavola rotonda sulle competenze per la competitività, sempre moderata da Silvia Pugi, con la partecipazione di: Maxim Legrand Presidente CEC, Andreas Miller Presidente Ledarna Svezia e due manager rappresentativi del Made in Italy.
È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.
Partecipazione in sede: l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione.
Partecipazione da remoto: a iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per accedere alla videoconferenza. È importante in fase di compilazione inserire l’indirizzo mail corretto.
