Mercoledì 18 giugno 2025 dalle ore 17:30

in videoconferenza Zoom

216° incontro del gruppo Progetto Innovazione

La competitività e lo sviluppo economico dell’Italia non è coerente con il patrimonio di conoscenze e creatività degli italiani, costretti a trovare lavoro all’estero per ottenere stipendi e qualità di vita dignitosi “europei”.

Il convegno del 6 giugno nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ha evidenziato le ragioni della perdita di competitività dell’Europa e le iniziative necessarie al rilancio, senza le quali dovremmo rinunciare ai livelli di benessere e welfare, che diamo erroneamente per acquisiti. L’Italia risulta addirittura in coda nelle classifiche europee per: produttività, meritocrazia, stipendi, etc.

La Commissione Studi ALDAI-Federmanager ha realizzato un documento di analisi e proposte, emerse dai Gruppi di Lavoro che ne fanno parte, e da quanto emerso in occasione della conferenza CEC European Managers del 6 giugno “Innovazione e sostenibilità: manager per il futuro dell’Europa”, per stimolare la partecipazione dei manager, insieme alle Istituzioni e alle altre Parti Sociali, al piano industriale in grado di assicurare prospettive di sviluppo.

Nell’ambito dell’incontro saranno condivisi anche gli obiettivi e le iniziative realizzate nell’ambito del Privacy Tour promosso da Federmanager

 

È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione da remoto: a iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per accedere alla videoconferenza. È importante in fase di compilazione inserire l’indirizzo mail corretto.

Check-In Attendees
Riunione del Gruppo Progetto Innovazione