Mercoledì 22 ottobre 2025 dalle ore 17:30

in videoconferenza Zoom

218° incontro del gruppo Progetto Innovazione

Imballi in plastica: risorsa o minaccia

La produzione mondiale di plastica ha raggiunto i 413 milioni di tonnellate, diventando il terzo materiale umano più diffuso sulla Terra dopo acciaio e cemento (fonte: Sofidel). In Europa, il settore coinvolge 51.700 imprese e 1,5 milioni di lavoratori, generando un giro d’affari di 365 miliardi di euro. Numeri che confermano il peso economico del comparto, ma che impongono riflessioni sulle conseguenze ambientali: cambiamenti climatici, emissioni di gas serra e microplastiche..

Ne parleremo con Maurizio Campagna esperto del settore e componente del Gruppo Volontari per il Sociale di ALDAI-Federmanager.

 

Imballi in plastica risorsa o minaccia

 

Per partecipare alla riunione del Gruppo di Lavoro Progetto Innovazione è sufficiente iscriversi preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione da remoto: Dopo l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere alla videoconferenza. È fondamentale inserire correttamente l’indirizzo email e controllare anche la cartella spam. La mail di conferma conterrà il pulsante “Link Webinar” da cliccare per accedere alla piattaforma Zoom e quindi alla riunione previa compilazione dei campi richiesti (nome, cognome e indirizzo mail) e attendere il collegamento (potrebbero volerci alcuni istanti). In ogni caso, riceverà una seconda mail con il link diretto alla riunione, utile in caso di chiusura accidentale della finestra Zoom.

Check-In Attendees
Riunione del Gruppo Progetto Innovazione