Mercoledì 19 novembre 2025 dalle ore 17:30

in videoconferenza Zoom

219° incontro del gruppo Progetto Innovazione

Imposte sui redditi in Italia e in Francia

La proposta di abbassare l’aliquota dello scaglione da 28.000 a 50.000 euro è un segnale di attenzione nei confronti del cosiddetto ceto medio, che va ben oltre i 440 euro netti del massimo beneficio netto conseguibile.

Per una valutazione oggettiva delle politiche fiscali è utile allargare il confronto ad altri Paesi europei, per innovare anche la fiscalità in contesto di cambiamenti radicali.

Nell’incontro del 19 novembre condivideremo le modifiche ai criteri per il calcolo delle imposte dirette negli ultimi tre anni in Italia e in Francia, per aprire un dibattito sulle iniziative utili ad innovare e rendere più equo e competitivo il sistema Paese.

Cliccare “La riduzione dell’imposta sui redditi a confronto con la tassazione in Francia” per maggiori informazioni.

 

Per partecipare alla riunione del Gruppo di Lavoro Progetto Innovazione è sufficiente iscriversi preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.

Partecipazione da remoto: Dopo l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere alla videoconferenza. È fondamentale inserire correttamente l’indirizzo email e controllare anche la cartella spam. La mail di conferma conterrà il pulsante “Link Webinar” da cliccare per accedere alla piattaforma Zoom e quindi alla riunione previa compilazione dei campi richiesti (nome, cognome e indirizzo mail) e attendere il collegamento (potrebbero volerci alcuni istanti). In ogni caso, riceverà una seconda mail con il link diretto alla riunione, utile in caso di chiusura accidentale della finestra Zoom.

Check-In Attendees
Riunione del Gruppo Progetto Innovazione