La situazione che il nostro Paese, e non solo, sta affrontando ci impone di guardare al futuro con uno sguardo diverso. Oggi ancora di più, per ripartire c’è bisogno di riscoprire la solidarietà, anticipando i bisogni sociali che andranno sempre più ad aumentare.
La recente emergenza sanitaria ha imposto la sospensione della scuola e un adeguamento dei supporti educativi, con il rischio di aumentare le disuguaglianze lasciando indietro molti giovani. Per questo Vises, la Onlus di Federmanager che da anni lavora per contribuire al benessere delle persone e della società civile, ha dedicato, e ora più che mai continuerà a farlo, gran parte della sua azione all’educazione dei giovani.
Grazie anche al contributo e alla partecipazione dei manager e dei volontari che si impegnano in prima linea o sostengono l’Associazione con donazioni, Vises realizza nelle scuole percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e per l’orientamento, aiutando i ragazzi ad affrontare le continue sfide e i cambiamenti della società.
Notizie collegate