Dieci manager under 44 hanno ricevuto martedì 6 ottobre 2020 il Premio Giovane Manager – istituito da Federmanager e organizzato in collaborazione con Hays Italia – dopo essere giunti ad una rosa di 40 finalisti scelti nel corso delle semifinali che si sono svolte a Roma, Genova, Verona e Varese nei mesi scorsi.
Il premio, giunto alla sua terza edizione, è promosso dal Gruppo Giovani di Federmanager e vuole promuovere e valorizzare il ruolo e il valore delle competenze manageriali come componenti essenziali della costruzione di un nuovo modo di fare impresa.
Siamo lieti di segnalare che ALDAI-Federmanager è presente all’iniziativa in quanto associazione territoriale di appartenenza di ben due dei 10 giovani premiati: Massimiliano Bariola, managing director di Simai Spa e Paola Boromei, executive vice president human resources & organization di Snam Spa.
A Paola Boromei è stato inoltre assegnato il titolo di Miglior Giovane Manager.
“Complimenti a Paola Boromei, che insieme a Massimiliano Bariola anch’egli insignito del Premio Giovane Manager, e agli altri giovani manager della Semi finale Lombardia arrivati qui al rush finale – Fabrizio Botta, Francesco Calcagnile, Francesca Paludetti, Vincenzo Renzo, Francesco Sasso e Giovanna Stocco – hanno ampiamente rappresentato ALDAI-Federmanager all’interno di questo contest” commenta Bruno Villani, Presidente di ALDAI-Federmanager – Milano e la Lombardia sono state particolarmente colpite dalla recente pandemia. I manager hanno la responsabilità di trainare le nostre aziende fuori dalla crisi e ora più che mai questa eccellenza rappresenta uno strumento cardine che farà la differenza per il rilancio del nostro territorio, ma non solo”.
Per Ali Berri, coordinatore del Gruppo Giovani Dirigenti ALDAI-Federmanager “Complimenti a tutti i partecipanti a questa iniziativa, i giovani manager sono portatori di energie nuove ed entusiasmo. Iniziative come queste sono importanti per promuovere il merito, generare momenti di confronto, approfondimento e network, fondamentali per valorizzare il ruolo del manager”.
A loro i complimenti da parte di tutta l’Associazione.