L’associazione ALDAI – Federmanager attraverso la controllata ARUM intende selezionare una giovane risorsa con eccellente preparazione di base, competenze digitali ed organizzative per gestire inizialmente la versione digitale Dirigenti Industria.
La specificità del contesto associativo ALDAI – Federmanager e l’evoluzione continua dei mezzi di comunicazione orientano la preferenza per una risorsa neolaureata, o con esperienza inziale nel settore editoriale, con solida preparazione di base ed il potenziale per assumere crescenti responsabilità e autonomia.
La risorsa, collaborerà con il Servizio Comunicazione e Marketing e con la redazione di Dirigenti Industria realizzando le seguenti attività:
• Controllo e inserimento articoli utilizzando la piattaforma digitale, aggiornamento degli articoli pubblicati sulla rivista digitale, analisi accesso alla rivista digitale, realizzazione delle iniziative per la diffusione della rivista.
Profilo di riferimento per la ricerca della risorsa in grado di sviluppare le versioni digitali della rivista e cogliere le opportunità del cambiamento per aumentarne conoscenza e reputation.
Prerequisiti del candidato/a:
• Laurea in scienze della comunicazione o equivalente ed età massima 30 anni;
• Specifica conoscenza degli applicativi Windows, di WordPress e delle piattaforme mediali similari per la pubblicazione dei contenuti e immagini online (sistemi di publishing);
• Abilità redazionali per la gestione dei contenuti giornalistici, audiovisivi e ipertestuali;
• Ottima conoscenza della lingua Italiana e buona conoscenza della lingua Inglese (gradito il livello C1);
• Eccellente scrittura, capacità di rilevare gli errori e migliorare l’efficacia della comunicazione;
• Presenza distintiva sui social media con pagina: Linkedin, Facebook, etc.
• Passione per la comunicazione editoriale;
• Attitudine positiva, senso di responsabilità e determinazione nel conseguire gli obiettivi.
Competenze richieste:
• Conoscenza delle modalità di scrittura in ottica SEO e degli strumenti Google Analytics;
• Competenze nell’uso dei social network in particolare Linkedin e Twitter;
• Capacità di analisi, nonché di elaborare statistiche e rapporti;
• Capacità organizzative e di gestione dei processi in contesti dinamici e complessi.
Attitudini – Soft skill:
• Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
• Atteggiamento “open minded”, “problem solving” e predisposizione ad accettare le sfide;
• Capacità di adattamento, disponibilità e precisione;
• Capacità di conciliare la visione sistemica con la passione per i dettagli;
• Capacità di predisporre e sviluppare il processo di pianificazione strategica;
• Propensione a lavorare in team, a svolgere in autonomia le attività assegnate e a raggiungere gli obiettivi.
Per inviare la propria candidatura: comunicazione@aldai.it