ALDAI-Federmanager ha costituito, a partire dal 2013, un team di Executive Tutor per offrire ai propri associati la possibilità di confrontarsi gratuitamente con un Dirigente Senior, con il quale dialogare liberamente e nel totale rispetto della privacy. Dall’istituzione di questo gruppo gli Executive Tutor di ALDAI hanno supportato più di 300 colleghi che hanno manifestato apprezzamento e soddisfazione.
Chi sono gli Executive Tutor ALDAI
Un team di 18 professionisti, iscritti all’Albo Tutor, che condividono una significativa esperienza manageriale in contesti multiculturali e complessi e una formazione specifica e continua di Coaching secondo le metodologie e gli standard ICF (International Coaching Federation).
Gli Executive Tutor lavorano con un approccio strutturato, personalizzato, neutrale e strettamente riservato. Coniugano le tecniche di Coaching con la conoscenza delle realtà aziendali, di cui comprendono le complessità, le dinamiche e soprattutto il linguaggio entrando così rapidamente ed efficacemente in sintonia con i colleghi. I Tutor offrono la propria professionalità e i propri servizi pro-bono.