Opportunità esclusive per i soci
Nell’ottica di implementare una gamma di servizi sempre più mirati e dedicati, ALDAI-Federmanager ha inoltre attivato una serie di convenzioni strategiche per permettere ai propri iscritti di usufruire di condizioni economiche esclusive.
Tra queste ricordiamo:
- La convenzione con il Patronato Enasco che offre un servizio per l’invio telematico di tutte le richieste di prestazioni all’INPS (Naspi, estratto conto certificativo, pensione, riscatto laurea ecc.)
- La Convenzione Assocaaf per la compilazione dei modelli di dichiarazione dei redditi e altri servizi fiscali con la possibilità per i soci ALDAI di avere un unico referente qualificato dedicato.
Novità:
- Introduzione da parte di Assocaaf della possibilità di firmare digitalmente le pratiche attraverso la FEA, la Firma Elettronica Avanzata per poter rendere il processo online completamente digitalizzato.
Per attivare la FEA è necessario richiederne l’abilitazione, che per il socio ALDAI è a titolo gratuito, prima dell’incarico online o dell’appuntamento per la compilazione del Modello 730 o di richiesta di qualche altro servizio per il quale si vuole apporre la firma digitale. - Dal 2024 la normativa non prevede più la possibilità di compilare separatamente i quadri aggiuntivi RW e RM per i redditi esteri. Questi devono essere parte integrante del Modello 730 mentre andrà presentato separatamente il quadro RT del Modello Redditi (per plus/minus valenze). Pertanto, non sarà più possibile da parte di Assocaaf predisporre solo questi quadri aggiuntivi. Dal 2024 sarà necessario affidare ad Assocaaf la compilazione di tutto il Modello 730 o di tutto il Modello Redditi.