Lo scorso 13 novembre Federmanager e Confindustria hanno rinnovato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi con decorrenza 1° gennaio 2025 – 31 dicembre 2027.
Il rinnovo del contratto ha richiesto interventi su molte tematiche, tra cui l’ampliamento della definizione di dirigente, il miglioramento degli aspetti retributivi, il rafforzamento del sistema di welfare bilaterale con particolare attenzione alla parità di genere.
“Questo rinnovo non solo aggiorna le condizioni contrattuali, ma riconosce anche l’importanza strategica del ruolo del dirigente industriale. I dirigenti industriali sono fondamentali per guidare le aziende attraverso le sfide del mercato globale, implementando strategie innovative e sostenibili” ha commentato il Presidente ALDAI-Federmanager Giovanni Pagnacco alla vigilia della notizia.
Alla luce di quanto sopra, nell’ottica di continuare nella nostra azione formativa e informativa, la prossima riunione della Commissione Sindacale e Lavoro, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 18.00, sarà incentrata interamente sul tema del contratto.
Per partecipare e ricevere il link CLICCA QUI
I contenuti dell’accordo disponibili nell’area My Feder riservata ai Soci.
Per accedere all’area riservata inserire le credenziali: codice di iscrizione Federmanager e password.
Un volta completato l’accesso all’area riservata MyFeder selezionare il menu documentazione – documenti disponibili – contrattualistica.
Per recuperare le credenziali è possibile utilizzare il codice fiscale o scrivere a organizzazione@aldai.it