L’obiettivo del Gruppo è promuovere le professionalità femminili e valorizzarne il ruolo nel tessuto economico, politico e sociale del nostro Paese.
Essere da tramite per tutti i dirigenti iscritti con contributi rilevanti ai fini della realizzazione di progetti comuni a prescindere dal genere. Coinvolgere tutti i nostri associati e la più ampia comunità manageriale locale in attività e di fornire spunti per la corretta valutazione e professionalità a scapito del genere di appartenenza. Garantire pari opportunità per le donne e gli uomini, incoraggiando una gestione più consapevole delle competenze di genere negli organi decisionali in materia di ricerca, innovazione e scienza, istituzione pubblica. Essere di riferimento per gruppi di lavoro altamente performanti ed equilibrati.
Condividere le migliori pratiche, attuare nuove strategie per raggiungere una leadership equilibrata. Rendere consapevoli gli uomini che sono loro i veri vettori/agenti del cambiamento e farli diventare emblema del cambiamento delle donne al lavoro, guidando strategie organizzative per l’equilibrio.
I team di leadership equilibrati superano la concorrenza, qualsiasi essa sia, utilizzando quel valore diversificato che però solo le donne hanno per ottenere risultati migliori.
Essere riferimento per scoprire opportunità di coaching e mentoring rivolto ai nostri iscritti ed essere di supporto alle organizzazioni per sviluppare il talento all’interno. Offrire modelli di ruolo come spunto per colleghi.
ALDAI, come rappresentante di 1200 donne dirigenti, può avere un ruolo costruttivo sia nell’evidenziare esigenze sia nel promuovere esperienze positive.