Da giovedì 23 luglio è possibile inoltrare la propria candidatura per adire al percorso di Certificazione delle Competenze Manageriali “BeManager”.
NOVITA’
Lo schema di Certificazione delle Competenze Manageriali “BeManager” messo a punto da Federmanager, ha ottenuto il riconoscimento formale dell’Ente italiano di accreditamento, Accredia, che ha conferito al Disciplinare tecnico utilizzato da Federmanager e da Rina Services, Ente terzo di certificazione, l’importante valutazione di conformità a tutti i requisiti di legge previsti per il settore di attività.
Tutto questo conferma che la Certificazione delle Competenze rappresenta un prodotto eccellente per offrire alle aziende, e in particolare alle Pmi, professionalità certificate necessarie per affrontare il futuro che ci attende, a maggior ragione in questo momento di forte cambiamento.
TARIFFE
Il riconoscimento di Accredia porta con sè anche un innalzamento dei costi del percorso di certificazione che, in considerazione delle difficoltà del momento dovute all’emergenza sanitaria COVID19, abbiamo deciso di lasciare invariati.
Pertanto, il costo totale del percorso di Certificazione sarà di € 1.100 iva inclusa. La restante somma che andrà a completare la nuova tariffa, sarà a carico di Federmanager!
INVIO CANDIDATURA
Per cogliere l’opportunità di certificarsi al costo di € 1.100 iva inclusa, è necessario inoltrare la richiesta di candidatura all’indirizzo bemanager@federmanager.org entro e non oltre venerdì 7 agosto 2020, indicando:
1. Nome e Cognome
2. Indirizzo e-mail
3. Sede Federmanager di iscrizione
4. Regolarità della quota associativa
5. Il Profilo di certificazione d’interesse
INVIO DOCUMENTI
A decorrere dal 31 agosto, invieremo a tutte le candidature pervenute entro il 7 agosto 2020, l’elenco dei documenti da presentare per poter dare avvio al percorso certificativo.
PROFILI DI CERTIFICAZIONE
Sono 5 i profili in cui è possibile ottenere la certificazione “BeManager”:
1. Temporary manager
2. Export manager & Manager per l’Internazionalizzazione
3. Manager di rete
4. Innovation manager
5. Manager per la sostenibilità
FASI CERTIFICAZIONE
A seguire le fasi di questo percorso, la durata di ognuna di esse varia a seconda del tempo che potrai dedicare a queste attività:
1. Invio documenti per avvio percorso
2. Assessment on-line: della durata di circa 3 ore
3. Formazione erogata da Federmanager Academy: alla quale si accede solo se l’assessment on-line è stato superato positivamente
4. Certificazione in presenza con il valutatore e, in caso di esito positivo, rilascio del certificato attestante il conseguimento della certificazione
Per ulteriori informazioni
Servizio Orientamento e Formazione ALDAI
Silvia Romagnoli – silvia.romagnoli@aldai.it – Tel. 0258376204