ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali – rappresenta e tutela circa 15.000 dirigenti industriali offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relativi ai vari momenti del rapporto di lavoro dalla costituzione alla conclusione, corrispondendo alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni previdenziali, fiscali e sanitarie. L’Associazione offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale/familiare del Dirigente, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.
Più in generale ALDAI, come del resto la Federazione Nazionale (Federmanager) di cui è l’espressione territoriale di punta, si pone come un’associazione di rappresentanza che, oltre alle attività tradizionali connaturate al ruolo negoziale, esprime competenze professionali portatrici di valori identitari quali innovazione, competitività, meritocrazia, responsabilità etica ed attenzione al sociale. Espressione concreta, quindi, di cultura d’impresa e di valori e contenuti essenziali per la società nel suo complesso.
Statuto ALDAI approvato dall’Assemblea Straordinaria del 24 giugno 2021.
Regolamento ALDAI approvato dall’Assemblea Straordinaria del 18 giugno 2013 e modificato dal Consiglio Direttivo ALDAI nella riunione del 13 gennaio 2015, del 21 settembre 2017, del 22 dicembre 2020 e del 18 maggio 2021.
Al fine di garantire il rispetto dei requisiti di trasparenza previsti dagli articoli 2 e 3 del Codice Etico ALDAI, i verbali delle riunioni di Consiglio Direttivo sono accessibili e consultabili dai Soci, previo appuntamento presso la Sede.
Ultimo aggiornamento 22 dicembre 2021