Federmanager ha avviato l’iter per la costituzione di cinque commissioni nazionali di settore che avranno lo scopo di definire temi e argomenti di particolare interesse per la categoria. Tali commissioni potranno avere un’attinenza specificatamente settoriale oppure un ambito più ampio e trasversale e saranno articolate sui seguenti item:
- innovazione e trasformazione digitale
- transizione sostenibile ambientale ed energetica
- infrastrutture, trasporti e logistica integrata
- siderurgia
- automotive
La Federazione ha individuato i criteri di composizione di tali commissioni e, nell’ambito di ALDAI, si evidenzia la possibilità e l’opportunità per i Soci di segnalare il proprio profilo se risulta coerente con i requisiti e le competenze richieste, così come indicato nel successivo punto 1.
Sarà altresì possibile per i Soci, qualora non si fosse in possesso di tutti i requisiti richiesti, presentare la disponibilità in qualità di esperti nel settore di riferimento per offrire un valido contributo a supporto delle costituende Commissioni, come meglio specificato nel successivo punto 2.
Di seguito i dettagli per entrambe le opzioni:
1. DESIGNAZIONE CANDIDATI che concorreranno ad entrare a far parte delle cinque commissioni nazionali.
Possono presentare la candidatura gli associati in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti, in servizio o in quiescenza da meno di 12/24 mesi. La candidatura va presentata utilizzando il modulo federmanager che, debitamente compilato, dovrà pervenire entro e non oltre il 21 ottobre all’indirizzo silvia.romagnoli@aldai.it. Le candidature saranno successivamente sottoposte alla valutazione e alla designazione degli Organismi competenti ALDAI.
Allegato per proporre la candidatura:
- MODULO FEDERMANAGER – Profilo e competenze professionali di a) Coordinatore e b) Componente della Commissione
2. SEGNALAZIONE PROFILI che potranno offrire un valido ed esperto contributo, avvalendosi di eccellenti competenze nei settori di riferimento.
Gli Associati che non sono in possesso dei requisiti sopra citati e che quindi non potranno presentare la candidatura, potranno essere lo stesso coinvolti in qualità di esperti nel settore di riferimento.
La disponibilità a collaborare potrà essere segnalata utilizzando la Scheda Aldai Allegata debitamente compilata da inviare unitamente ad un CV, entro e non oltre il 21 ottobre all’indirizzo silvia.romagnoli@aldai.it
Allegato per segnalare la disponibilità a collaborare:
- SCHEDA ALDAI
- CURRICULUM VITAE