In occasione dell’Assemblea Annuale di ALDAI il prossimo 7 giugno, saranno presentati i risultati del sondaggio diramato a tutti i nostri Soci che ha visto un’altissima adesione in termini di risposte e partecipazione.
Non è un caso che il tema della survey, “Milano e la Lombardia per un nuovo Rinascimento” sia anche il titolo del nostro evento: la Lombardia, infatti, sembra confermarsi locomotiva d’Italia ma questo richiede competenze e skill manageriali sempre più difficili da trovare sul mercato.
Quali sono le azioni da intraprendere per favorire lo sviluppo dei talenti e il loro l’inserimento nel mondo del lavoro?
Dai risultati emersi secondo i nostri Soci non ci sono dubbi: per il 64.2% si tratta di creare maggiori collegamenti tra Università e mondo del lavoro e i dirigenti prefigurano un ruolo attivo come categoria nel processo di upskilling.
Ma non solo. Nel sondaggio si parla anche di politiche industriali, di un impegno più fattivo del settore pubblico a favore di una semplificazione di norme e procedure. Ed è qui che i risultati che emergono diventano davvero sorprendenti. Lo scopriremo insieme mercoledì 7 giugno alle ore 16.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia alla presenza di ospiti istituzionali e stakeholder del territorio.
CLICCA QUI per leggere il programma completo