Mercoledì 22 gennaio 2025 dalle ore 17:30
in modalità videoconferenza zoom
211° incontro del gruppo Progetto Innovazione
Largo ai giovani manager
La crescente importanza dei giovani dirigenti per l’industria
La crisi COVID ha accelerato la transizione digitale e il conseguente aumento delle assunzioni e delle nomine dei giovani dirigenti. Lo dimostrano i dati INPS 2019-2023 che Flavio Paradiso, Componente del Coordinamento Nazionale Giovani Federmanager, condividerà nell’incontro del Gruppo Progetto Innovazione.
Saranno evidenziati i settori con maggiore aumento dei giovani dirigenti, le retribuzioni dei giovani rispetto agli over 44, la distribuzione nelle regioni, l’aumento delle giovani donne manager, insomma un’analisi approfondita dei dati INPS sulla base delle dichiarazioni mensili (UNIEMENS) delle imprese per il versamento dei contributi dei dipendenti: dirigenti, quadri, impiegati e operai.
Alla presentazione seguirà una sessione di domande e risposte per identificare le opportunità, i fabbisogni e i servizi a favore dei giovani che Federmanager potrebbe potenziare per assicurare prospettive di crescita professionale e personale dei giovani dirigenti, nell’interesse del sistema produttivo del paese.
Maggiori informazioni nell’articolo Largo ai giovani manager
È necessario aderire preventivamente tramite la funzione partecipa all’evento presente su questa pagina.
Partecipazione da remoto: a iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per accedere alla videoconferenza. È importante in fase di compilazione inserire l’indirizzo mail corretto.