Un framework per l’auto-assessment dei manager interessati a evidenziare eventuali gap di competenze negli ambiti Cloud e Data Center.
Il Cloud si conferma anno dopo anno come una tecnologia sempre più matura e fondamentale per le aziende italiane, tanto da avere ancora un tasso di crescita del +24% nel 2024. In particolare, la “nuvola” si sta distinguendo come tecnologie abilitante e fondamentale per l’innovazione, come successo ad esempio per l’enorme diffusione dell’Intelligenza Artificiale negli ultimi anni.
Per questo motivo, Fondirigenti, attraverso il progetto “Data Center e Cloud: identificazione delle competenze manageriali per la gestione di infrastrutture e servizi per la digitalizzazione”, promosso da Assolombarda e ALDAI e realizzato dall’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, ha voluto definire un framework per l’auto-assessment dei manager interessati a evidenziare eventuali gap di competenze negli ambiti Cloud e Data Center. A livello più generale, il framework sviluppato servirà come base per le aziende per identificare le principali competenze Cloud e Data Center necessarie per i manager.
L’evento di presentazione del progetto sarà programmato a settembre