E’ stato pubblicato il Bando 2015/3 per la presentazione delle candidature dei rappresentanti comunali negli Enti, nelle Aziende e nelle Fondazioni.
La raccolta delle proposte per le candidature relative all’Azienda Speciale Consortile Agenzia Metropolitana per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro – AFOL Metropolitana avverrà nel periodo dal 18 settembre 2015 e fino all’ 8 ottobre 2015.
Per tutti gli altri enti a bando la raccolta delle candidature avverrà nel periodo dal 18 settembre 2015 al 10 novembre 2015.
La presentazione delle proposte delle candidature al Bando 2015/3 avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ON LINE. Non sarà più permessa la presentazione in forma cartacea.
In particolare per il Convitto Nazionale Longone la designazione del rappresentante comunale è di competenza del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 12 del Regolamento Nomine, essendo prevista per legge dall’art. 203 del D.Lgs 297/94.
Nel rispetto dei principi di trasparenza dell’azione amministrativa e di partecipazione dei cittadini, il testo integrale del bando è pubblicato sull’Albo Pretorio on-line del Comune di Milano e consultabile sul portale www.comune.milano.it > Servizi on line > Bandi e Gare > Consulta Bandi > Nomine link
Ogni proponente, ai sensi dell’art. 6 punto 2 del vigente Regolamento Nomine, può presentare, con singola proposta di candidatura, accompagnata da una sintetica motivazione, 1 candidato negli enti di cui all’ALLEGATO 1 ove è prevista 1 sola nomina o designazione spettante al Comune, ovvero 2 candidati negli enti di cui all’ALLEGATO 1 ove sono previste 2 o più nomine o designazioni spettanti al Comune, in particolare nell’Azienda Speciale Ufficio D’Ambito della Città di Milano, nella Fondazione Delle Stelline e nella Fondazione Boschi Di Stefano.
Per gli Organi di Amministrazione
Ogni candidatura, ai sensi dell’art. 6 punto 3 del vigente Regolamento Nomine deve essere riferita esplicitamente ad un massimo di tre enti indicati nell’ALLEGATO 1 del bando.