E’ stato pubblicato l’ Avviso 2021/4 per la presentazione delle candidature per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali negli enti, nelle fondazioni, nell’istituzione e nella società a partecipazione comunale di cui all’elenco Allegato 1.
La raccolta delle candidature avverrà nel periodo dal 25 ottobre 2021 al 17 novembre 2021.
Il proponente potrà proporre le candidature per tutti gli enti indicati nell’Avviso di cui all’Allegato 1 fino al 15 novembre 2021, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura.
La presentazione delle proposte di candidatura al presente Avviso avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ON LINE. Si evidenzia che per accedere alla pagina web delle Nomine ONLINE sia il proponente sia il candidato dovranno disporre di un’utenza SPID/Carta d’identità elettronica (CIE).
Il candidato riceverà una notifica via mail dal sistema che lo avviserà della presentazione della sua candidatura da parte di un proponente con le istruzioni per l’accesso esclusivo alla gestione della candidatura che dovrà concludersi con l’accettazione da parte del candidato entro il 17 novembre 2021.
Nel rispetto dei principi di trasparenza dell’azione amministrativa e di partecipazione dei cittadini, il testo integrale dell’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Milano ed è consultabile sul portale al seguente link: Avviso 2021/4.
Con l’occasione si informa, altresì, che il Consiglio comunale, con propria Deliberazione n. 60 del 15 luglio 2021, ha approvato le modifiche al “Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate” – adottato dallo stesso Consiglio comunale nel 2012 – anche alla luce del quadro normativo e giurisprudenziale di riferimento.
Il testo del nuovo Regolamento Nomine è consultabile sul sito del Comune di Milano al seguente link: Regolamento.