Giovedì 2 Febbraio 2023 dalle ore 17:00

Evento sulla Finanza Comportamentale

presso la sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI e in videoconferenza zoom

Gruppo Cultura

 

Non tutti sanno che perdere o guadagnare attraverso i propri investimenti non dipende solo dai mercati finanziari e dalla loro volatilità ma dal comportamento emotivo e spesso errato delle nostre decisioni di fronte a scelte che comportano un rischio (in questo caso di perdere il nostro denaro). Gli errori cognitivi (BIAS) e le esperienze sbagliate del passato si impadroniscono della nostra mente facendoci sbagliare in condizioni di stress. Kahnemann, Shiller e Thaler sono tre illustri economisti premiati (nell’arco degli ultimi 20 anni) con il premio Nobel alle Scienze Economiche per aver studiato la “Finanza Comportamentale” e indicato la strada per migliorare la razionalità delle nostre scelte contenendo al contempo l’emotività.

 

Partecipazione in sede: La capienza della sala è limitata e l’accesso è consentito fino a esaurimento posti e solo previa registrazione. È consigliato l’utilizzo della mascherina FFP2 o chirurgica per tutta la durata dell’evento.

Partecipazione da remoto: Per partecipare è necessaria la registrazione, prima dell’incontro verrà inviato il codice per accedere alla sessione. In questo articolo “Videoconferenza ZOOM” le istruzioni su come usare l’applicazione e scaricarla gratuitamente.

Check-In Attendees
Gruppo Cultura – Finanza comportamentale
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI