Rinnovo iscrizioni 2025

ALDAI non è soltanto un’organizzazione sindacale e di rappresentanza, ma un vero e proprio sistema integrato di servizi creato su misura per i manager. Al centro le nostre attività c’è il dirigente, con le sue esigenze professionali e non solo. Il 2024 ha visto l’importante rinnovo nostro CCNL che ha introdotto cambiamenti significativi, tra…

Dettagli

Milano, 6 ottobre – Incontro pubblico CIDA: SIAMO TUTTI LAVORATORI Difendere le pensioni e riportare l’equità

Il 6 ottobre prossimo si terrà a Milano, presso l’Auditorium San Fee, un incontro organizzato dalla Confederazione la Dirigenza Privata e Pubblica CIDA sul tema le pensioni in un confronto con le forze politiche al Governo. Sarà molto importante partecipare perché avremo l’opportunità di discutere temi cruciali che riguardano il futuro la nostra categoria e…

Dettagli

Siglato rinnovo contrattuale Confapi – Federmanager

Roma, 25 marzo 2025 Confapi e Federmanager hanno sottoscritto il nuovo testo che regola il rapporto di lavoro dei manager le Pmi nei settori l’industria e dei servizi. Il Ccnl, che avrà durata fino al 31 dicembre 2027, si applica a tre categorie di management: dirigenti, quadri superiori e professional. È stata confermata l’attenzione all’adeguamento…

Dettagli

Sanità integrativa a rischio, CIDA: “No a scelte affrettate, serve un confronto”

Comunicato Stampa Roma, 20 marzo 2025 – CIDA esprime forte preoccupazione per gli emendamenti al Ddl sulle prestazioni sanitarie, che rischiano di minare l’equilibrio la sanità integrativa, con conseguenze dirette per milioni di lavoratori e pensionati. Attualmente, oltre 16 milioni di italiani usufruiscono la sanità integrativa attraverso 324 fondi sanitari, che nel 2023 hanno erogato…

Dettagli

Rinnovato il Gruppo Giovani ALDAI-Federmanager

Si è recentemente concluso il processo per il rinnovo Gruppo Giovani ALDAI. Nella riunione di insediamento tenutasi presso la sede milanese lunedì 17 marzo, il Comitato Esecutivo Territoriale composto da Corrado de Santis, Olimpia Nicole Lamanna, Luisa Gamba, Marco Mancino e Simone Tanzi ha eletto all’unanimità: Corrado De Santis alla carica di Coordinatore…

Dettagli

Convegno on line su fisco e previdenza

Il 26 marzo 2025 alle ore 17.00 si terrà l’incontro on “Fisco e Previdenza: manager in bilico tra nuove regole e vecchie incertezze”, organizzato da CIDA per approfondire i temi legati alla Sentenza 19/2025 la Corte Costituzionale, fornire aggiornamenti sui ricorsi promossi dalla Confederazione e fare il punto sulle principali questioni fiscali e pensionistiche che…

Dettagli

Quattro nuove Commissioni Nazionali di settore: candidature a ruolo di coordinatore

Federmanager ha avviato l’iter per la costituzione di quattro nuove commissioni nazionali di settore che avranno lo scopo di definire temi e argomenti di particolare interesse per la categoria. Tali commissioni di settore sono le seguenti: SPACE ECONOMY BLUE ECONOMY DIFESA PACKAGING La Federazione ha individuato i criteri di composizione di tali commissioni e, nell’ambito…

Dettagli

Presentazione delle candidature per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali negli Enti, Fondazioni e Società a partecipazione comunale – Avviso Pubblico 2025/1

Con la presente si comunica che il Comune di Milano ha pubblicato l’Avviso 2025/1 per la presentazione le candidature per la per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali negli Enti, Fondazioni e Società a partecipazione comunale. La presentazione le candidature all’Avviso sopra citato avverrà direttamente dal portale Comune di Milano con unica modalità…

Dettagli

Pensioni, il ceto medio paga da anni: Cuzzilla (CIDA) chiede un confronto al governo

Comunicato stampa CIDA Roma, 15 febbraio 2025– “La sentenza la Corte Costituzionale legittima un provvedimento che penalizza migliaia di pensionati, colpendo in particolare il ceto medio e i dirigenti, coloro che hanno versato contributi per decenni. Limitare la rivalutazione le pensioni superiori a quattro volte il minimo INPS significa imporre un sacrificio unilaterale su una…

Dettagli

Competenze e strategie per il people management – Presentazione in Assolombarda 13 febbraio 2025

Presentazione Report realizzato attraverso survey, focus group e interviste che hanno coinvolto imprenditori, dirigenti e manager territorio. La difficoltà di reperimento di personale specializzato e l’elevato tasso di turnover nelle imprese italiane rappresentano un fattore di crescente criticità. Per questo motivo Fondirigenti, attraverso il progetto “People & Culture Management”, promosso da Assolombarda e ALDAI e realizzato da Maize-Jakala, ha voluto…

Dettagli